Dal 2 al 4 /6/2017 il Comune di Maddaloni presso la struttura dell’ex macello di via Napoli, ha ospitato il primo torneo nazionale (per la città) di scacchi ove si sono cimentati oltre 80 scacchisti italiani ed anche stranieri.
La Bdt coorganizzatrice dei giochi accanto al Club scacchistico di Caserta ha contribuito a costruire per Maddaloni l’immagine di città colta ed ospitale.
Oggi nella sede che l’amministrazione comunale generosamente ci concede (all’ “ex macello” di via Napoli ovvero: il sito polifunzionale), la >BdT ha allestito all’occasione, apposite salette per ospitare neofiti e veterani appassionati dei nobili giochi da tavolo della dama e degli scacchi.
L’evento ha la velleità di risvegliare nei maddalonesi la storica tradizione, soprattutto scacchistica, che ha sempre contraddistinto la nostra città nei decenni addietro, sia nelle competizioni locali che esterne.
I corsisti che vorranno cimentarsi nelle nobili contese, potranno avvalersi della guida del socio, prossimo maestro Giuseppe Barletta.
Le serate saranno caratterizzate dallo studio di tecniche riportate nei manuali e da libere competizioni.
Oltre alla finalità di aggregazione sociale che ne deriva, lo scopo è anche quello di mantenere la mente umana in efficienza e continuo allenamento attraverso la competizione, lo studio e l’elaborazione di nuove strategie di gioco.
Come sempre è sufficiente iscriversi all’associazione (vedi modalità), per accedere non solo a questo evento in particolare ma anche ad ogni altra opportunità, servizio o utilità in modo assolutamente gratuito.


