“IL TERRITORIO SI RACCONTA”

Premessa:
Il coronavirus è ormai alle porte, e la BdT avvia la seconda edizione del concorso biennale.
Ormai forti dell’esperienza e del successo riscontrato nella precedente edizione, la nostra associazione, nel suo comparto “CULTURA”, si rimette alla ricerca di figure che non si sono mai accorte di avere un talento letterario o che vogliono semplicemente provare e divertirsi.
Finalità:
La sfida è narrare Maddaloni secondo la propria sensibilità, attraverso un caleidoscopio di angolazioni e sfumature se vogliamo nuove o alternative ma comunque personali, per promuoverla o ringraziarla, biasimarla o esaltarla.
Ciò per ogni possibile aspetto degno di nota come i suoi scorci, la fantasia, l’operosità, la sua storia, i suoi simboli, gli aneddoti, con romanticismo, oppure con rabbia, con severità o con rimprovero,
Insomma, a proprio gusto, anche in dialetto, purché si racconti quella Maddaloni che è, o che non è.
Descrizione del progetto:
Tutti gli aderenti al di sopra dei 6 anni possono iscriversi subito comunicando:
Nome, Cognome, data di nascita, cellulare, e-mail, e titolo di studio / classe + istituto scolastico (per gli studenti)
attraverso i canali descritti nel regolamento (sottostante), mentre gli elaborati possono pervenire anche più tardi all’indirizzo e-mail della Banca del Tempo.
Una commissione altamente qualificata composta da presidi, scrittori, giornalisti ed editori, giudicherà i gli elaborati ed entro fine anno verranno premiati con ricchi i vincitori divisi su tre diverse categorie. Le categorie sono funzione esclusivamente dell’età dei candidati.
Tutti gli elaborati saranno raccolti in una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti ed alle persone presenti alla cerimonia di premiazione.
I premi saranno offerti dai numerosi sponsor che sosterranno l’evento.
Per ogni chiarimento o ulteriore dettaglio, si invita ad utilizzare i riferimenti esposti in locandina (vedi sotto), o a completare il modulo di contatto sottostante.
Scarica i documenti
Locandina Concorso Poesie
Regolamento
A tutti i partecipanti la BdT augura un buon “in bocca al lupo”.
Contattaci così: