La BdT, ha partecipato al calendario indetto dal Comune per allietare le festività natalizie offrendo ai suoi iscritti ed al resto dei cittadini dal palato fino, alcune meravigliose ore di ascolto di musica classica con la “M” maiuscola, martedì 22 dicembre 2015.
Ai piedi del prestigioso altare della chiesa di S-Maria madre della chiesa in via A.Moro davanti ai numerosissimi fedeli ed appassionati, la corale diocesana di Caserta al completo e l’orchestra da camera diretta dal nostro concittadino Rosario Messina hanno strappato ai presenti, fiumi di applausi per i brani inneggianti il Natale e armonie dei brani classici più noti.
Questa rappresentazione, così come altre che ne seguiranno, mira a mettere in evidenza le peculiari eccellenze musicali dei giovani talenti locali che quando occorre non esitano ad esibirsi anche gratuitamente.
L’evento tende infatti a valorizzare le potenzialità artistiche storicamente appartenute alla città di Maddaloni: la musica è alimento per l’animo e gli uomini sensibili non dovranno mai smettere di cibarsene.
La BdT ha voluto in questo modo entrare in scena nel mondo dell’associazionismo maddalonese promettendo a tutti di rivederci per questi e per altri tipi di eventi (vedi programma).